Bonus Pubblicità 2023 al via: da oggi è possibile inviare la dichiarazione sostitutiva, in scadenza il 9 febbraio, per ottenere il credito d’imposta.

Anche per il 2023 è stato aperto il consueto canale di invio della dichiarazione sostitutiva richiesta alle aziende che vogliono accedere al Bonus Pubblicità. Le istanze possono essere trasmesse fino al 9 febbraio 2023 attraverso il  sito dell’Agenzia delle Entrate, sezione “Servizi per”, voce “Comunicare” (in area riservata, tramite credenziali personali).

Il credito d’imposta per gli investimenti effettuati nel 2022 può essere sbloccato soltanto tramite questa dichiarazione sulla spesa effettiva sostenuta, rientrante tra quelle agevolabili.

Bonus Pubblicità 2022-2023

Il Bonus Pubblicità è stata introdotto per la prima volta nel 2018 (articolo 57-bis Dl n. 50/2017), per agevolare gli investimenti sulla stampa quotidiana e periodica anche online, così come sulle emittenti televisive e radiofoniche locali. Nel tempo ha subito una serie di modifiche.

In origine, l’ammontare complessivo degli investimenti doveva superare di almeno dell’1% l’importo speso nell’anno precedente, sugli stessi mezzi d’informazione. Il bonus era pari al 75% di tale valore incrementale.

Fonte Originale pmi.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.