I nostri partner si fanno carico di gestire efficacemente la totalità dei debiti nei confronti dei fornitori che aderiscono ad un accordo triangolare tra l’azienda debitrice e gli stessi fornitori.
Garantisce un supporto puntuale nella gestione dei pagamenti, un flusso di tesoreria certo e costante, la possibilità per il debitore di modificare le condizioni economiche delle forniture e l’eventualità di una dilazione sempre in favore del debitore (miglioramento della posizione finanziaria netta).
Il pagamento dei debiti avviene direttamente tramite i nostri partner, ottimizzando così il flusso monetario attraverso un unico interlocutore professionale.
La gestione, dietro richiesta dei fornitori, potrà essere effettuata prosolvendo o prosoluto e su richiesta potranno anticipare ai fornitori il corrispettivo dei crediti in percentuale da concordare.
Il Factoring indiretto può essere costruito o come convenzione formalizzata tra i nostri partner e il debitore ceduto oppure come semplice plafond debitore, da utilizzarsi di volta in volta che individuiamo un fornitore interessato.
[button size=”medium” style=”is-outline primary” text=”Chiedi Maggiori info” link=”https://www.mediaoneconsulting.it/contattaci/” target=””]