La legge di bilancio 2023, approvata dal Parlamento alla fine dell’anno scorso, ha introdotto importanti novità in materia di incentivi agli investimenti. In particolare, sono stati stanziati fondi per favorire lo sviluppo delle imprese e stimolare la crescita economica del Paese.
Per comprendere al meglio quali sono i principali incentivi previsti dalla legge di bilancio 2023, Media One Consulting mette a disposizione dei propri clienti i suoi esperti consulenti. Grazie alla loro competenza e conoscenza del settore, saranno in grado di fornire un supporto completo e personalizzato, aiutando le imprese a individuare le opportunità di investimento più vantaggiose e a sfruttarle al meglio.
Tra i principali incentivi previsti dalla legge di bilancio 2023, si segnalano in particolare:
- La nuova detrazione fiscale del 50% per gli investimenti in ricerca e sviluppo, che potrà essere utilizzata in un’unica soluzione o in modo frazionato nel corso di cinque anni.
- L’estensione della detrazione fiscale del 40% per gli investimenti in beni strumentali nuovi, che copre anche i veicoli a basso impatto ambientale.
- L’introduzione della nuova agevolazione per gli investimenti in formazione, che prevede una detrazione fiscale del 40% delle spese sostenute.
I nostri consulenti saranno a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie su questi e altri incentivi previsti dalla legge di bilancio 2023, nonché per aiutarvi nella compilazione della documentazione necessaria per richiederli. In questo modo, potrete ottenere il massimo vantaggio dalle agevolazioni fiscali previste, aumentando la competitività della vostra impresa e contribuendo alla crescita dell’economia italiana.
Contattateci per maggiori informazioni